Finisce l’era del commissario Massimo Scura ed al suo posto arriverò il generale dell’Arma dei carabinieri Saverio Cotticelli. Thomas Schael, dovrebbe essere il nuovo sub commissario
ROMA – La nomina è arrivata nelle ultime ore. Saverio Cotticelli sarà il commissario e sub-commissario ad acta della sanità calabrese dovrebbe essere Thomas Schael. La decisione è stata assunta dal ministero della Salute. Sull’operato di Massimo Scura soprattutto il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, aveva espresso malcontento e la nomina del generale Cotticelli manca solo della ratifica del Governo. Thomas Schael, ex direttore generale dell’Asl di Crotone dovrebbe essere invece il nuovo sub commissario. La certezza è che Scura non sarà più alla guida del delicato quanto disastrato settore sanitario.
Cotticelli, generale dell’Arma dei Carabinieri è stato alla guida dei Nas, e si è occupato proprio della tutela della salute dei cittadini ed è stato per lungo tempo presidente del Cocer interforze, il comitato centrale a difesa dei diritti dei militari. Sin dal 2015, il generale ha lasciato l’Arma per assumere diversi incarichi di governo.
