Le festività di Natale ripropongono come di consueto il problema di chi decide di regalare un cucciolo ai propri figli. Sono tanti invece i cani ospiti in canile, giovanissimi e magari anche già educati e socializzati. Ma è importante ricordare che un cane non è un gioco ed ha bisogno di amore, cure, e resterà con noi per tanti anni, se decidiamo di adottarlo.
Partenope
Lei è Partenope, ed è ne canile sanitario di Donnici. E’ una cagnolina di una bellezza unica, ma fa parte dei tanti invisibili. Accalappiata proprio nella zona di Borgo Partenope, tutti si impegnano per trovarle casa e chissà che qualcuno non l’abbia persa e rivedendola torni da lei. Partenope è una meravigliosa pelosetta di color bianco, il suo manto è soffice come la neve. Ha un carattere angelico, è dolce e delicata nei movimenti, affettuosa e tenera con gli umani, un carattere magnifico. Va al guinzaglio perfettamente e adora le passeggiate in compagnia degli umani. Partenope é una taglia media, ha 2 anni, è socializzata e compatibile con i propri simili. Verrà affidata chippata, vaccinata, sterilizzata.
ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/12/QUILAZAMPA.mp3″]
Malice e le valanghe
Il suo nome è Malice, è un pastore belga ed è un cane da ricerca in superficie e su valanga che lavora con il suo conduttore Lucio Trucco, 46 anni e guida alpina, attivo presso il Soccorso Alpino da oltre 30 anni. Malice e Lucio hanno salvato Rinaldo, uno sciatore travolto da una valanga a Prato Nevoso (Cuneo). Malice, atterrato con l’elicottero sul luogo dell’incidente, ha attivato il suo super olfatto riuscendo a captare l’odore umano: scovato l’uomo, Malice ha iniziato ad abbaiare e scavare, salvando di fatto la vita a Rinaldo.
Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30
Numeri utili per informazioni e/o adozioni
Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”
