E’ stato il personale scolastico ad accorgersi della presenza di colpi di arma da fuoco sulle finestre del primo piano dell’istituto e fra i muri esterni vicini all’ingresso principale.
LAMEZIA TERME – Presa di mira la scuola media “Fiorentino” di via Matarazzo a Lamezia Terme. La brutta sorpresa per docenti, alunni e personale scolastico al rientro dalle festività. Sulla vicenda hanno inviato le indagini o i carabinieri e la Polizia, che ha inviato sul posto un reparto della Scientifica. Inoltre sono state acquisite le immagini del sistema di video sorveglianza che avrebbe immortalato due giovani che sono stati poi denunciati. Secondo le prime ricostruzioni infatti, i colpi di arma da fuoco sarebbero stati esplosi nella notte di Capodanno dal palazzo adiacente alla scuola.
Secondo gli investigatori gli autori del gesto sarebbero stati due ragazzi di 28 e 24 anni, domiciliati al terzo piano di un palazzo nelle vicinanze. Perquisita l’abitazione però, ha dato esito negativo, anche se sul marciapiede sotto casa sono stati ritrovati dei bossoli. I due avrebbero affermato che ad aver sparato, nella notte di capodanno, erano stati il 28enne e il cognato diciottenne e anche a casa di quest’ultimo è stata eseguita una perquisizione dall’esito negativo. Entrambi sono stati comunque denunciati in stato di libertà per detenzione di arma da sparo, danneggiamento aggravato e spari in luogo pubblico.
