Site icon quicosenza

“Costruiamo Insieme” da voce alle associazioni

c6fbcc80 9b8d 4ba1 b3aa 6b6881e89f29

Un Comitato di coordinamento per imprimere maggiore forza alle istanze delle singole associazioni

 

COSENZA – L’obiettivo è quello di costruire un percorso nuovo, lontano dalle beghe spartitorie di una politica stantia, ormai troppo lontana dai cittadini e dalle sue problematiche, alcune quotidiane ed altre ataviche e mai risolte. La nascita di questo Comitato di Coordinamento delle associazioni “Costruiamo Insieme” vuole intraprendere questa direzione in maniera ferma, decisa ed essere percettore delle istanze e megafono delle stesse.

Il mondo dell’associazionismo, in una terra meravigliosa ma difficile come quella calabrese, in cui è necessario combattere per il mero riconoscimento dei più elementari diritti dell’uomo, ha l’obbligo di organizzarsi per ampliare i propri obiettivi e per fare in modo che le giuste rivendicazioni dei cittadini trovino, anche, canali di rappresentanza istituzionale. Impegnarsi con più forza e vigore per dare concretezza alle istanze che provengono dei cittadini, organizzarsi per dare riscontro e risposte alle idee ed alle proposte provenienti da chi quotidianamente opera fra e con la gente, non può più essere rimandabile né appaltabile ad una classe politica troppe volte sorda e distratta”.

Aspiriamo ad essere punto di riferimento e di coordinamento delle tante associazioni che operano nel territorio e di tutta la Comunità calabrese; ambiamo a divenire soggetto in grado di raccogliere e fornire idee, suggerimenti, segnalazioni, proposte, esposti, denunce per la salvaguardia e la tutela dei cittadini. Il percorso intrapreso sarà irto di ostacoli, ma la forza delle nostre associazioni, che da più tempo operano nel territorio e per il territorio, contribuirà affinchè gli obiettivi preposti possano essere raggiunti”, così dichiara l’avvocato Antonio Sanvito presidente del coordinamento coadiuvato dal comitato di coordinamento regionale, composto da Stefano Scrugli di Vibo Valentia, Giuseppe Gigliotti di Lamezia Terme, Domenico Scagliola di Paola, Francesco Molinari di Cosenza.

 

L’avvocato Antonio Sanvito

 

Fanno parte di “Costruiamo Insieme” – Comitato di Coordinamento Associazioni Calabria, le seguenti associazioni: Sos Minori, Unisami, Cempi, Il Gabbiano, Italia Nostra, Malati Cronici del lametino, Calabria Terra Libera, Sviluppo Cosentia, I Riformatori, Umani.

 

INIZIATIVE

Ambito socio-politico:

Ambito sanitario:

AMBIENTE:

 MINORI:

 

LEGGI ANCHE

 

https://quicosenza.it/news/calabria/283950-costruiamo-insieme-costituito-il-comitato-delle-associazioni-in-calabria

Exit mobile version