Pippi è una cucciolotta di 6 mesi e mezzo, ed è allegra, piena di energia e voglia di giocare. E poi scopriamo come un cane può aiutare il padrone che soffre di attacchi di panico.
Pippi
E’ il diminuitivo di “Ippolita” ma certamente Pippi è un nome più simpatico che la rappresenta meglio perchè lei è una cucciolotta di soli 6 mesi e mezzo, tagliamedio piccola (più contenuta nel piccolo) ed è bianca con il cosiddetto “pelo a pecorella”. Adora giocare e attirare l’attenzione perchè è esuberante. E poi è simpaticissima. Andate in canile a Donnici a conoscerla.
Ascolta la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2019/04/quilazampapippi.mp3″]
Il cane che riconosce gli attacchi di panico
Il video in basso sta spopolando e ritrae il cane Oakley, addestrato per reagire agli attacchi di panico della sua padrona per aiutarla. Il video è stato girato all’aeroporto di Cincinnati. Oakley riesce a riconoscere quando la sua padroncina, Amber Oliver, sta avendo un attacco di panico e lo fa attraverso il fiuto. Amber infatti cambia il ritmo del suo respiro, e il cane avverte il cambiamento della temperatura del suo corpo e il suo battito cardiaco. A quel punto entra in azione e tenta di distorglierla dalla crisi: quando infatti la donna porta le mani al viso, lui cerca in tutti i modi di recarle conforto fino a quando la donna toglie le mani dal viso, e si lascia andare alle attenzioni del suo amato peloso.
https://www.youtube.com/watch?v=ACipT89wy5U
Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30
Numeri utili per informazioni e/o adozioni
Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”
