Sarà un Marulla delle grande occasioni quello che lunedì ospiterà il match contro lo Spezia dove servirà un Cosenza attento, voglioso e determinato per mettere in archivio la salvezza. Parola di Braglia “se ci va bene lunedì dopo potremo provare a divertirci fino alla fine del campionato. Il mio futuro? Prima salviamoci poi ne parliamo”
.
COSENZA – Sarà una Pasquetta a tinte rossoblu quella che vivranno i tifosi del Cosenza, visto che alle 21:00 di lunedì si torna in campo per la 34 giornata di campionato. Una sfida cruciale per gli uomini di Braglia che affronteranno allo stadio Marulla lo Spezia dell’ex Okereke che, al contrario, lotta per rimanere in zona play-off. Saranno almeno 10.000 i cuori rossoblu pronti a spingere Tutino e compagni che con un successo metterebbero la parola fine alla corsa salvezza giocando con tranquillità le restanti tre gare. La pensa così anche il tecnico del Cosenza Piero Braglia consapevole dell’importanza di un match da affrontare dando tutto “per battere lo Spezia servirà tanta determinazione. Abbiamo una serie di partite importanti, e se ci va bene lunedì poi possiamo anche provare a divertirci fino alla fine del campionato. Se lunedì vinciamo siamo tranquilli, se pareggiamo quasi. Abbiamo avuto dei problemi nel reparto offensivo, dove ci sono stati una serie di infortuni. Sono arrivati calciatori importanti ma che non giocava da parecchio. Per questo sono convinto che nelle giuste condizioni potranno dare molto a questo gruppo. Però abbiamo sempre pensato di costruire le case partendo dal pavimento e non dal tetto. La base di questa squadra rimane; può cambiare qualche uomo ma le fondamenta restano quelle. Dobbiamo essere contenti di questi ragazzi e stargli vicini. I nostri tifosi lo ha sempre fatto con grande entusiasmo”.
Lo Spezia? “Nella gara d’andata disputammo un grande primo tempo. Nella ripresa invece siamo rimasti negli spogliatoi e lo Spezia vinse meritatamente. In un paio di occasioni quest’anno ci è capitato di spegnere la luce. Se facciamo quello che sappiamo fare siamo un’ottima squadra altrimenti rischiamo. La difficoltà della prossima gara sta nel valore dell’avversario. Se saremo aggressivi e non li faremo giocare avremo buone possibilità di fare un risultato importante”.
Futuro – Dopo le parole del presidente Guarascio, che nella trasmissione Vita da Lupi su RLB ieri sera ha praticamente blindato il tecnico rossoblu, è arrivata la risposta dello stesso Braglia che a specifica domanda ha risposto “ho un ottimo rapporto con il presidente Guarascio e tra di noi c’è sempre stata grande sintonia, anche dal punto di vista umano. Prima però pensiamo a salvarci, poi verrà il tempo di parlare del futuro. Io non ho preso impegni con nessuno e non li prenderò fin quando non raggiungerò la salvezza con il Cosenza”.
Ultima curiosità: ad arbitrare il match di lunedì sera sarà il signor Piscopo di Imperia, l’arbitro che non fece disputare il match contro il Verona per le note questioni legate al terreno di gioco.
