Per il tecnico del Cosenza l’espulsione ha sicuramente dato una mano ai suoi ragazzi che comunque hanno giocato una gara dove hanno rischiato solo su calcio piazzato “godiamoci questa vittoria e nelle ultime 3 gare divertiamoci”
.
COSENZA – Il successo più importante della stagione, perché i 3 punti arrivati contro lo Spezia regalano al Cosenza la salvezza che non è solo della squadra, ma di tutta la città e di un’intera provincia. Per mister Braglia un successo meritato aldilà dell’espulsione di Mora “Play-off? Ci godiamo questa vittoria e da domani, con tutta sincerità, inizieremo a divertirci cercando di rompere le scatole a tutti. La classifica la guardiamo anche noi, mal che vada si perde e a noi non importa. Si passa poi ad analizzare la gara “Ho scelto il 3-4-3 perchè volevo fare rincorrere Da Cruz e Okereke da Bittante e D’Orazio e all’inizio abbiamo sofferto un pò sopratutto in mezzo al campo. Ci è andata bene anche perché l’episodio del rigore ci ha sicuramente avvantaggiato e quando rimani in 10 per gran parte della gara alla fine qualcosa concedi come nel finale quando siamo arrivati con facilità sotto porta anche se a dire il vero non lo meritavano. Lo Spezia è comunque una squadra organizzata, sta stare in campo, giocano bene e sono stati quadrati. Penso che oggi abbiamo fatto qualcosa di speciale”.
La salvezza? “I principali artefici sono stati questi ragazzi. Non posso che fare i complimenti a tutti, a chi ha giocato e a chi si è fatto male, ma anche a chi è rimasto in panchina come i vari Mungo, Garritano e altri che hanno comunque dimostrato di remare sempre per il gruppo. Al primo anno abbiamo mantenuto la categoria, che non era per nulla facile e questo deve essere un punto di partenza per fare qualcosa di grande in futuro”.
Braglia e il Cosenza ancora insieme? “Continuerò ad allenare per altri tre anni e penso di averne parlato già in settimana. Io problemi a restare a Cosenza non ne ho. E’ una cosa che comunque riguarda la società, io sono a disposizione. Ho già parlato con il presidente e Trinchera con i quali ho un grandissimo rapporto. Se i miei interessi e quelli della società combaciano allora proseguiremo insieme“.
