Site icon quicosenza

Rapina al supermercato Crai. Erano armati di pistola e coltello, arrestati

Rapina CRAI squadra mobile

La rapina ai danni del supermercato Crai risale all’11 gennaio scorso. Due giovani di 21 e 24 anni sono finiti in manette

 

REGGIO CALABRIA – Ad arrestarli questa mattina gli agenti della squadra mobile di Reggio Calabria per la rapina compiuta ai danni del supermercato Crai situato nella centrale via Reggio Campi, l’11 gennaio scorso. I due sono Leandro Domenico Stillitano, di 21 anni, e di Antonino Labate, di 24, accusati di rapina aggravata in concorso, detenzione e porto illegale di arma da fuoco, nonché per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Armati rispettivamente di pistola e di un coltello a lama lunga e di grosse dimensioni, erano entrati alle ore 19.45 l’11 gennaio, all’interno del supermercato, in quel momento affollato di clienti e, sotto la minaccia delle armi, avevano preso il denaro dalle casse, oltre allo stesso registratore di cassa, per un totale di circa 2.000 euro.

Attraverso la visione delle immagini riprese dal sistema di video sorveglianza dell’esercizio commerciale, si è potuto constatare che Labate aveva puntato più volte la pistola contro un dipendente, mentre Stillitano, sotto la minaccia del coltello, si è impossessato del bottino. La squadra mobile, attraverso il minuzioso esame delle immagini registrate dal sistema di video sorveglianza del punto vendita ed estrapolate dalle telecamere presenti in tutte le strade adiacenti all’esercizio commerciale, ha potuto ricostruire l’evento ed individuare i responsabili. I fatti sono stati ricostruiti dagli investigatori della Squadra mobile sotto le direttive del procuratore aggiunto Gerardo Dominijanni e del sostituto procuratore Nicola De Caria.

Exit mobile version