E’ fissata per domani davanti al gip del tribunale di Siena l’udienza di convalida d’arresto dell’autista dell’autobus finito ieri in una scarpata sul raccordo Siena-Firenze
SIENA – Nell’incidente una donna di 41 anni, guida turistica di nazionalità russa, è morta e 37 persone sono rimaste ferite. L’uomo, un 35enne originario di Castrovillari (Cs), è accusato di omicidio stradale e lesioni ed è trattenuto in camera di sicurezza a Siena. Secondo gli inquirenti l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di una distrazione dovuta ad alcune manovre sulla plancia di comando. Sul luogo del sinistro infatti, non sarebbero stati riscontrati segni di frenata. Proseguono intanto gli interrogatori delle persone che erano a bordo dell’autobus al momento dell’incidente.
I feriti sono 29
Il bilancio delle persone rimaste ferite è salito a 29 persone; pazienti presi in carico all’Azienda ospedaliero universitaria Senese. Da quanto spiegato dalla stessa Aou in una nota, altre 7 persone si sono rivolte al pronto soccorso dell’ospedale di Siena dove sono “stati ammessi con codice verde”. Contestualmente l’Azienda spiega che alle 11 di oggi “sono stati 19 i pazienti già dimessi dal policlinico Santa Maria alle Scotte” , mentre altri rimangono ricoverati: tra questi, nove si trovano in osservazione in medicina d’urgenza, una nel reparto chirurgico.
L’Aou senese ricorda inoltre che “per fornire assistenza ai pazienti e ai loro famigliari, la Prefettura ha messo a disposizione un numero di telefono a cui rivolgersi per informazioni: 0577 201505. L’email dedicata a tale servizio è: protcivile.pref_siena@interno.it”.
https://quicosenza.it/news/7057
