Secondo mandato consecutivo per Antonio Palermo, sindaco uscente di Mendicino, che ha superato di soli 137 voti l’avversario Francesco Gervasi dopo un lungo testa a testa. Il rieletto sindaco: “sono orgoglioso, da domani torniamo al lavoro”
MENDICINO (CS) – Mendicino avrà un “Palermo bis”. Continua infatti l’attività amministrativa del sindaco Antonio Palermo, che dopo 5 anni di amministrazione è stato rieletto nella tornata elettorale amministrativa. Il sindaco uscente ha raccolto 3.013 voti pari al 49,73% dei consenti. Alla lista Insieme per Mendicino, che lo appoggiava andranno 8 seggi. Vittoria sofferta quella di Palm ermo e arrivata sul filo di lana contro l’avversario Fracesco Gervasi superato di soli 137 voti. Allo sconfitto non sono bastati 2.876 voti di preferenze pari al 47,47%. Alla lista Avanti per Mendicino che lo ha sostenuto andranno 4 seggi. Staccatissimo invece per il terzo candidato, Gennaro Carmelo Canonaco, che ha raccolto solo 170 voti, pari al 2,81% dei consensi. Nessun seggio alla lista Progetto Mendicino che lo appoggiava.
“Ringrazio gli elettori che hanno creduto – ha dichiarato il riconfermato cittadino – al buon lavoro che abbiamo fatto per la città di Mendicino. Sono contento e oggi qui ci sono tanti cittadini che stanno festeggiando ma la cosa che inorgoglisce è che credo di essere il primo sindaco di Mendicno, ad essere eletto due volte consecutive con la maggioranza assoluta. Il mio impegno sarà fattivo anche per i prossimi 5 anni. E da domani torniamo al lavoro, operativi per fare le tante cose lasciate in sospeso un mese fa“.
