Gli uomini della volante di Vibo Valentia, dopo aver fermato tre giovani, hanno arrestato e posto ai domiciliari il presunto spacciatore e sequestrato circa 200 grammi di hashish. Gli altri due giovani segnalati per detenzione di sostanze a uso personale
VIBO VALENTIA – Gli agenti della squadra volante della Questura di Vibo Valentia, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato all’interno dell’area pedonale prospicente l’ingresso posteriore del Municipio, tre giovani di età compresa tra i 17 ed i 19 anni che, alla vista degli agenti, hanno cercato di allontanarsi. Dopo averli raggiunti i militari hanno proceduto alla loro identificazione e perquisizione personale, trovandoli in possesso di due involucri contenenti sostanza stupefacente del peso rispettivo di 2.02 grammi e di 1.02 grammi. Successivamente, sul davanzale esterno di una delle finestre degli uffici comunali, è stato trovato un panetto di hashish del peso di 10,3 grammi.
Dopo aver ascoltato le loro testimonianze, due dei tre giovani hanno dichiarato di aver comprato la sostanza stupefacente dal terzo soggetto presente al momento del controllo, nei confronti del quale si è successivamente proceduto ad una ispezione domiciliare con l’ausilio della squadra cinofili. Grazie a tale attività sono stati rinvenuti, occultati nella camera da letto, ulteriori due panetti di hashish dal peso rispettivo di 76,8 e 95,6 grammi.
I due giovani acquirenti sono stati segnalati per la violazione amministrativa della detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, mentre il terzo, al quale è stata addebitata la detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato sottoposto su disposizione dell’A.G. competente agli arresti domiciliari.
