Trasportavano illegalmente un ingente quantitativo di materiale pirotecnico. Gli artificieri della Polizia hanno trovato in un furgone 150 chili di fuochi
ZAGARISE (CZ) – Viaggiavano senza autorizzazione con materiale esplosivo di genere pirotecnico, per un peso lordo complessivo di 150 chili. Due persone, di 45 e 56 anni, già note per reati connessi all’abusivismo nel settore dei fuochi, sono state denunciate a Zagarise da personale del Nucleo regionale artificieri della Polizia di Stato.
L’accusa è di trasporto abusivo di materiale esplodente di genere pirotecnico. Proprio gli esperti nel corso di un’attività di controllo nel centro della Presila Catanzarese dove era previsto uno spettacolo pirotecnico in occasione di una ricorrenza religiosa, hanno notato un furgone munito delle tabelle indicanti trasporto su strada di ‘merci pericolose’ ma all’atto del controllo, è emerso che i due, pur essendo autorizzati all’esecuzione dello spettacolo pirotecnico, erano privi della licenza al trasporto di materiale. I fuochi pirotecnici trasportati illegalmente sono stati sequestrati.
