La società biancorossa si è assicurata la prestazioni dell’ex difensore del Monza Maicol Origlio classe 97 e dell’attaccante Fabio Morselli classe 98 lo scorso anno all’Alma Juventus Fano. Entrami sono già a disposizione del tecnico Andreoli
.
RENDE – Inizia a prendere forma il nuovo Rende di Androli che continua la preparazione sul terreno del Lorenzon. Il 50enne tecnico castrovillarese, alla sua prima esperienza in serie C, da oggi può contare su due nuovi rinforzi. Si tratta dell’attaccante Fabio Morselli classe 98 e del difensore Maicol Origlio classe 97 arrivato arrivati a titolo di prestito temporaneo per un anno.
Morselli è nativo di Carpi nel modenese. Scuola Juventus, nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Alma Juventus Fano (girone B della Serie C) collezionando 13 presenze e 1 gol. In precedenza ha militato nella formazione primavera del Pescara, del Carpi e della Juventus timbrando in totale il cartellino per 53 volte segnando anche 16 reti. Morselli, dopo aver superato le visite mediche si sta già allenando con i nuovi compagni “sono convinto di aver fatto la scelta giusta perché a Rende ho la possibilità di crescere sia come calciatore che come uomo – ha dichiarato l’attaccante – e sono pronto a mettermi a disposizione dell’allenatore cercando di ripagare con le prestazioni in campo la fiducia che la società ha avuto in me”.
Con la formula del prestito per un anno è arrivato anche il difensore torinese Maicol Origlio. Nella passata stagione ha vestito nella prima parte del campionato la maglia del Monza collezionando 11 presenze. A gennaio è poi passato alla Giana Erminio chiudendo con 10 presenze. Precedentemente ha sempre vestito la maglia del Monza tra serie D e Lega Pro con 43 presenze e 3 reti.
