L’ennesimo rogo nella nostra regione ha interessato le colline in contrada Calivello alla periferia del capoluogo. Per ore i vigili del fuoco hanno lavorato per domare le fiamme utilizzando anche due canadair e un elicottero
.
CATANZARO – Una squadra boschiva dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro è al lavoro da questa mattina in contrada Calivello, alla periferia ovest del capoluogo, per un grosso incendio che ha interessato terreni incolti, macchia mediterranea e zona boscata provocando diversi disagi, sopratutto per il fumo acre, anche se fortunatamente non si registrano danni alle persone. Considerata la vastità del fronte di fuoco, si è reso necessario l’intervento di un DOS VF (direttore operazioni di spegnimento) per il coordinamento delle unità di terra e dei mezzi aerei che da questa mattina si sono avvicendati per spegnere le fiamme. In particolare un elicottero e due Canadair.
Grazie all’intervento dei vigili del fuoco l’incendio è stato circoscritto e, sopratutto, si è evitato il propagarsi delle fiamme che sono arrivate a lambire la Tenuta Calivello Resort da un lato e le prime abitazioni della città di Catanzaro dall’altro. Al momento i vigili del fuoco provvedendo allo spegnimento di ultimi focolai rimasti e alla bonifica della zona.
