E’ accaduto ieri pomeriggio nel territorio di San Luca. L’escursionista di 33 anni aveva anche riportato la frattura di una caviglia
SAN LUCA (RC) – La richiesta è arrivata alla sala operativa dei Vigili del Fuoco intorno alle 16 di ieri. Una ragazza che era insieme ad un gruppo di 8 escursionisti, di 33 anni, era finita in una gola lungo il torrente Butramo, a San Luca, riportando la frattura scomposta di una caviglia. Impossibilitati a portarla a valle sono arrivati gli uomini del SAF dei Vigili del Fuoco e dopo aver dato le coordinate all’elicottero proveniente da Catania, la giovane è stata soccorsa e recuperata. Il resto del gruppo è stato accompagnato a valle dai vigili del fuoco.
L’intervento é scattato dopo che altri due escursionisti che erano riusciti a raggiungere la donna rimasta ferita hanno segnalato quanto era accaduto alla Sala operativa. La ferita, recuperata con l’ausilio di un verricello, è stata portata nell’ospedale di Locri, dove le sono state prestate le cure del caso.
