Nuova sconfitta per biancorossi battuti da un Potenza diligente e ordinato, che capitalizza e gestisce il goal in apertura di gara del’ex Viteritti. Per il Rende situazione di classifica sempre più difficile
.
VIBO VALENTIA – Sesta sconfitta in sette gare per il Rende che cede anche dal Potenza, bravo a capitalizzare e gestire senza affanni per tutta la gara il vantaggio siglato dall’ex Viteritti dopo appena 2′ minuti che si fionda su un pallone appoggiato in area biancorossa e lo scaraventa in diagonale alle spalle di Savelloni. I biancorossi avrebbero tutta la partita per provare a riequilibrare il match ma faticano a costruire azioni offensive e mettere in difficoltà un Potenza ordinato e compatto, che per tutto il primo tempo si limita alla semplice amministrazione. D’altra parte i numeri in attacco dei biancorossi sono impietosi con 3 soli goal segnati e 15 subiti. Anzi, sono proprio i lucani ad avere la grandissima occasione per il raddoppio sfiorato con la girata al volo di Vuletich disinnescata dalla parata miracolosa di Borsellini. Nel secondo tempo succede anche meno, con il Potenza sempre a menare le danze sulla falsa riga del primo tempo, gestendo il ritmo del match e limitandosi a colpire in ripartenza. Il Rende ci mette anche tanta buona volontà ma, fatta eccezione per qualche conclusione debole dalla distanza e qualche mischia in area, non riesce mai a creare pericoli. Il triplice fischio finale non fa che sancire il momento nerissimo del Rende, il più compitato da 4 anni a questa parte. La dirigenza deve sbrogliare una matassa assai complicata, a iniziare con la questione allenatore e la scelta immediata del successore di Andreoli.
—————————————————————————————————
RENDE (4-3-3): Savelloni; Vitofrancesco, Ampollini, Bruno, Blaze (57’ Origlio); Scimia, Collocolo (80’ Libertazzi), Soomets (57’ Murati); Vivacqua (46’ Morselli), Rossini, Giannotti (57’ Traorè).
Panchina: Palermo, Borsellini, Cipolla, Origlio, Libertazzi, Morselli, Nossa, Bonetto, Traoré, Vigolo, Murati, Drkusic.
Allenatore: Andrea Tricarico
POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Viteritti, Ricci (68’Coppola), Dettori (68’ Iuliano), Panico; Isgrò (63’ Longo), Vuletich (80’ Murano), Arcidiacono (63’ Coccia).
Panchina: Breza, Iuliano, Sepe. Coccia, Murano, Nembota, Coppola, Di Somma, Ferri Marini, Silvestri, Longo, Souare.
Allenatore: Giuseppe Raffaele
Arbitro: Signor Andrea Colombo di Como
Assistenti: Signor Bertelli di Busto Arsizio e Signor Carrelli di Campobasso
Ammoniti: Ricci (P), Vitofrancesco (R)
Angoli: 4-5
Recupero: 0’pt, 4’ st
Note: Pomeriggio soleggiato e caldo a Vibo Valentia con una temperatura di 27 gradi. Terreno del ”Razza” in ottime condizioni. Presenti poco più di 300 spettatori
