Con una una nota il commissario del Pd calabrese annuncia la nomina di una commissione che lavorerà alle liste “nei prossimi giorni convocherò una riunione con i rappresentanti istituzionali del partito e i segretari di federazione per individuare il candidato”
.
CATANZARO – “Come preannunciato nei giorni scorsi il Partito democratico va avanti sulla strada del rinnovamento e del cambiamento. È il momento di rilanciare la nostra azione“. Così il commissario del Partito democratico della Calabria Stefano Graziano nell’annunciare la nomina di una commissione che avrà il compito di lavorare alle liste di cui faranno parte oltre allo stesso commissario, Franco Iacucci, presidente della provincia di Cosenza e Giovanni Puccio responsabile organizzativo del Pd calabrese.
“Si inizia a lavorare alla Composizione delle liste – ha dichiarato Graziano – e nei prossimi giorni convocherò una riunione con i rappresentanti istituzionali del partito e i segretari di federazione per individuare il candidato alla presidenza della regione Calabria di una coalizione larga e che sia aperta alle forze politiche, civiche e ambientaliste calabresi”. Dunque, saltato l’accordo con il Movimento 5 Stelle per la scelta di un candidato unico, come sottolineato anche dalle recenti dichiarazioni del leader Luigi Di Maio dopo aver incontrato i rappresentati calabresi del movimento e la pesante sconfitta in Umbria, le parole di Graziano confermano il no alla ricandidatura del presidente uscente Mario Oliverio.
