Il sindaco di Catanzaro, sulla candidatura alle Regionali in Calabria, si rimette alle decisioni che arriveranno dal tavolo del centrodestra: “Si pensa ai candidati ma nessuno dice come vuole cambiare la Calabria”
CATANZARO – “Ancora si deve riunire il tavolo di centrodestra, ci sono dei nomi sul tavolo ma ancora non hanno deciso niente”. A dirlo è il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, a margine di una conferenza stampa, riferendosi alle prossime elezioni regionali in Calabria. Nelle ultime ore infatti, è circolato anche il suo nome come uno dei possibili candidati alla presidenza della Regione.
Ma Abramo sottolinea: “Si sta parlando di candidature ma – ha aggiunto Abramo – nessuno sta parlando di un progetto e nessuno sta dicendo in che situazione oggi si trova la Regione Calabria, che è la cosa più importante. Abbiamo visto le varie difficoltà, abbiamo visto di recente anche la delibera della Corte dei Conti sul bilancio della Regione Calabria, e nessuno si sta preoccupando di quello che accadrà con il bilancio regionale e quando finiranno i fondi europei, il che sarà drammatico. Nessuno sta parlando di programmi, mi meraviglia ma – ha sostenuto il sindaco di Catanzaro – sta accadendo questo. Tutti parlano di candidature ma nessuno dice come vuole cambiare la Calabria”.
Rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto se è disponibile a candidarsi alla presidenza della Regione, Abramo ha osservato: “Ancora si deve riunire il tavolo di centrodestra, ci sono dei nomi sul tavolo ma ancora non hanno deciso niente. Si vedrà: intanto, quello che mi interessa – ha concluso il sindaco di Catanzaro – sono i programmi, non è tanto la candidatura”.
