Site icon quicosenza

VIDEO – Corigliano Rossano, Marlene resta per 15 giorni al cimitero sulla tomba del padrone

marlene labrador

Una storia di amore e fedeltà che arriva dalla provincia di Cosenza. Marlene è un labrador femmina che per 15 giorni è stata lasciata da sola a vegliare al cimitero accanto alla tomba del padrone

 

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Sono stati i volontari dell’associazione Sos Quattro Zampe a lanciare un appello per lei, Marlene, che dopo aver trascorso 15 giorni nel cimitero accanto alla tomba del defunto padrone, li ha visti arrivare e si è precipitata nella loro auto.

Marlene, raccontano i volontari “ha seguito il corteo funebre e poi è stata lasciata lì, accanto alla tomba del suo padrone curata dal custode”. Marlene è una femmina di Labrador di circa due anni. Bruno Febbraio, guardia zoofila Enpa e presidente dell’Associazione Sos Quattro Zampe di Corigliano-Rossano ha speigato che “i familiari del defunto avevano promesso di tornare a prenderla il 2 novembre scorso, ma non si è presentato nessuno.

E quando i volontari sono arrivati per dare le cure a un randagio della zona, è salita in auto. “Sapendo che era là da più di dieci giorni – aggiunge – non ce la siamo sentiti di farla scendere dall’auto, perciò ora è con noi e speriamo di trovarle presto casa”. L’appello ora dell’associazione è di trovare una nuova casa per Marlene e quell’amore che lei ha dimostrato restando a fianco al suo padrone anche dopo la sua morte, potrebbe arrivare in un’altra famiglia. Marlene è tenuta bene ed è abituata in casa, perché non faceva branco con gli altri randagi del cimitero.

Exit mobile version