Dopo il medico e gli infermieri risultati positivi al Covid 19, oggi sono risultati positivi tre pazienti e un’infermiera del Servizio Dialisi
CATANZARO – Ieri erano risultati positivi un medico e 5 infermieri che avevano avuto contatti con un paziente dializzato a sua volta positivo al Covid 19. Ora il contagio si allarga e questo dimostra quanto è facile purtroppo che il virus passi da un soggetto ad un altro. Tre pazienti e un’infermiera del reparto Nefrologia dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, sono risultati positivi e asintomatici al coronavirus. Lo comunica l’Azienda ospedaliera che ieri aveva dato notizia del medico e di altri infermieri risultati positivi.
“L’Azienda – è detto in un comunicato – sta continuato l’azione di monitoraggio volta a circoscrivere il contagio da Covid 19 all’interno del Servizio di Dialisi. I pazienti effettuavano la seduta dialitica nello stesso turno del primo positivo. L’infermiera era stata già allontanata dal servizio. In giornata dovrebbero essere completati gli esami su tutti i rimanenti pazienti soggetti a dialisi. Restano garantite, senza soluzione di continuità, le prestazioni dialitiche, anche a favore dei pazienti risultati positivi, ovviamente in sede separata”.
