“Un grazie particolare va al parroco don Dario De Paola che, con la sua iniziativa, ci ha permesso di compiere un gesto tangibile di solidarietà e di aiuto”
COSENZA – L’idea è partita dal parroco di Santa Teresa del Bambin Gesù, don Dario De Paola, che insieme ai vice parroci e al diacono ha dato vita a una vera campagna di solidarietà. Nel giro di qualche giorno, grazie alla generosità di parrocchiani e amici, nonché al contributo dell’Associazione pensionati Carical e Banca Carime, dei Cooperatori Guanelliani e di Scanshare s.r.l. sono stati raccolti i soldi necessari per l’acquisto di un respiratore da reparto per l’ospedale Annunziata di Cosenza. La consegna è avvenuta ieri nella festa di San Francesco di Paola, il Santo della carità.
Questo gesto vuole essere anche un segno di speranza per il sacerdote e per tutti i fedeli, un motivo in più per iniziare la settimana di Pasqua accogliendo l’invito che il Santo Padre ha fatto in piazza San Pietro ad esprimere concretamente la solidarietà ai fratelli. La parrocchia in questo particolare momento, inoltre, ha integrato gli aiuti già attivi nei riguardi delle famiglie bisognose. “Un grazie particolare va al parroco don Dario che, con la sua iniziativa, ci ha permesso di compiere un gesto tangibile di solidarietà e di aiuto.”
