Site icon quicosenza

Infermiere e Oss all’ospedale di Reggio positivi al Covid 19, effettuati ieri 314 tamponi

Tamponi 2

Un infermiere professionale e un operatore socio sanitario in servizio nel reparto di Medicina d’Urgenza del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria sono risultati positivi al test per il coronavirus

 

REGGIO CALABRIA – I due sanitari – rende noto la direzione aziendale del Gom – sono stati sottoposti allo screening avviato all’interno del presidio ospedaliero reggino e che nella giornata di ieri ha riguardato 314 soggetti. “Occorre rilevare che – è detto in un comunicato del Gom – già diversi giorni prima dell’ordinanza del residente della Regione Calabria n. 20 del 27 marzo 2020, abbiamo iniziato ad effettuare i tamponi a tutto il personale sanitario. Finora sono stati controllati circa 500 dipendenti. Pertanto, sebbene dolorosi, alcuni contagi possono essere considerati fisiologici”. La direzione aziendale esprime ai due operatori “tutto il sostegno e gli auguri per una pronta guarigione a nome di tutto il personale ospedaliero”.

Due vittime nel vibonese

Altre due persone positive al Covid 19 sono decedute in Calabria nelle ultime ore. Un 61enne di Vibo Valentia si è spento all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro dove si trovava ricoverato a seguito dell’esito positivo del tampone effettuato dopo il rientro da una settimana bianca in Trentino. Per quanto riguarda invece il ritrovamento senza vita di un anziano, di 88 anni, trovato cadavere nella sua abitazione nella zona della Marinella di Pizzo Calabro due giorni fa, l’esame ha confermato che l’uomo era positivo al coronavirus.

Exit mobile version