Aiutare chi è in difficoltà: il Comune di Altomonte apre un conto corrente solidale per sostenere le famiglie messe in ginocchio dall’epidemia del Coronavirus
ALTOMONTE (CS) – “Nessuno sarà lasciato solo” è l’iniziativa destinata alle persone più fragili che richiede ora come non mai tutta la generosità e la solidarietà di cui si è capaci. Il sindaco di Altomonte, Gianpietro Coppola lancia un appello ai cittadini, alle associazioni, alle imprese e a quanti siano nella possibilità di fare anche una piccolissima offerta libera per aiutare il Comune a sostenere situazioni di reale bisogno.
Agevolazioni per donazioni legate all’emergenza Covid 19
“Il Decreto Cura Italia del 17 marzo 2020 – sottolinea l’Amministrazione Comunale – prevede che le persone e gli enti non commerciali beneficeranno di una detrazione fiscale del 30%, fino a 30 mila euro, per donazioni in favore dello Stato, amministrazioni locali, istituzioni o fondazioni e associazioni senza scopo di lucro. Per le donazioni delle imprese è prevista la deduzione integrale ai fini Ires e Irap“.
L’IBAN del conto intestato a Comune di Altomonte è IT88 Y070 6280 9800 0000 0137 455; la causale da utilizzare: donazione per “Solidarietà alimentare Covid-19″.
L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale si aggiunge all’istituzione del fondo per gli interventi da attuare dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile, dalla Caritas parrocchiale e dai responsabili dei settori comunali competenti e dalle risorse assegnate al Comune dalla Protezione Civile nazionale per i buoni alimentari.
