Site icon quicosenza

Pasqua di solidarietà per i carabinieri della Valle dell’Esaro

PHOTO 2020 04 11 16 48 49

Alle famiglie in difficoltà, in un momento storico ancora più delicato, gli uomini dell’Arma hanno consegnato generi di prima necessità

 

SAN MARCO ARGENTANO (CS) – I carabinieri, insieme alla sezione locale dell’associazione Nazionale Carabinieri, hanno donato generi alimentari e di prima necessità alle famiglie più bisognose. Si tratta di prodotti a lunga conservazione, consegnati personalmente casa per casa a quei nuclei familiari più in difficoltà, provando così a regalare ai più piccoli un sorriso insieme al cioccolato dell’uovo di Pasqua: un piccolo gesto di speranza per ricordaci che andrà tutto bene.

I carabinieri, presenti nella Valle dell’Esaro con dieci Comandi Stazione, stanno garantendo una presenza quotidiana su tutto il territorio d’interesse con un incremento dei servizi di controllo relativi anche al rispetto delle restrizioni previste dal decreto legge nr. 19 del 25 marzo scorso. Altro servizio, non meno importante, ma fondamentale in questo momento storico, è quello di vicinanza ancora più profonda alla popolazione con gesti giornalieri di solidarietà e conforto, soprattutto a quelle famiglie più bisognose che vivono nell’immediato difficoltà economiche ed incertezze sul proprio futuro.

Analogo gesto di solidarietà è stato dimostrato ancora una volta dai carabinieri di Terranova da Sibari (CS), i quali hanno donato generi alimentari e beni di prima necessità alla Caritas del proprio comune, perché possano essere distribuiti, sempre con il sostegno logistico dell’Arma, a coloro che ne hanno più bisogno.

Exit mobile version