Site icon quicosenza

Il cordoglio dei colleghi per la scomparsa del Vigile del fuoco e sindacalista Bonaventura

Bonaventura Ferri

“La triste notizia ci lascia sgomenti e sbigottiti, tristi nell’animo. Sarai sempre presente e nei nostri cuori”

 

COSENZA – “La notizia ci giunge come un fulmine a ciel sereno, proprio così, tutti eravamo convinti che il Capo Reparto Bonaventura Ferri ce l’avrebbe fatta, colpito dal coronavirus circa un mese fa, invece la triste notizia che ci lascia sgomenti e sbigottiti, tristi nell’animo. Un altro collega che ci lascia in poco tempo, dopo l’amico e collega Toni. Non c’è che dire, questo è l’animo dei nostri cuori, incredulo e vuoto.

I segretari provinciali dei sindacati CISL (Giampiero Catlano), CONAPO (Michele Leonetti), CONFSAL (Francesco Grimaldi), USB (Antonio Vercesi) e FEDEREDISTAT (Leonardo Rago), insieme a tutti i Regionali, – si legge in una nota – vogliono ricordare il collega Ferri, come un amico e compagno di tante avventure, anche se con distinte vedute sindacali, ma comunque sempre presente in tutte le attività stesse. Ci piace ricordare il suo modo di parlare durante le tante riunioni al Comando al quale noi tutti ribadivamo ‘ma quando smette, ora tocca a noi’ ecco cosa ci mancherà di più, il modo di confrontarci nel bene e nel male per un unico obiettivo. Il bene dei Vigili del Fuoco.

Ti ricorderemo così, per meglio dire un vero rompi…..I tuoi colleghi Sindacalisti e Vigili del Fuoco non possono esimersi dall’esprimere dolore e sgomento per la tua scomparsa e siamo sicuri di rappresentare questa volta più che mai il parere unanime del Comando Provinciale di Cosenza. Sarai sempre presente e nei nostri cuori.

 

Omaggio interforze a San Giovanni in Fiore. Sindaco: “se ne va amico, si è battuto per l’apertura del distaccamento Vigili del fuoco nella città”

Angelo Bonaventura Farri, capo reparto dei vigili del fuoco di Cosenza, e sindacalista della Uilpa, morto per il coronoavirus nel Policlinico universitario di Catanzaro, è stato ricordato con una cerimonia di salute interforze svoltasi davanti alla sede del distaccamento dei Vigili del fuoco di San Giovanni in Fiore. “Sono distrutto dal dolore. Un grande amico personale e della nostra città – ha affermato il sindaco della città Giuseppe Belcastro in un post su Facebook – è morto a causa del Covid-19. Bonaventura Ferri si è battuto con noi per l’apertura del distaccamento definitivo a San Giovanni in Fiore. Mi aveva chiamato nemmeno un mese addietro per dirmi che sarebbe venuto a farmi visita”. “Se ne va – prosegue Ferri – un amico. Un uomo straordinario. Ci siamo voluti bene. Ha voluto bene alla nostra comunità. Alla famiglia, al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, al quale ho telefonato, giungano le più sentite condoglianze e l’affetto da parte dei sangiovannesi. L’abbiamo ricordato con il saluto di tutte le forze in campo davanti il distaccamento della città”.
Exit mobile version