Site icon quicosenza

Cadono nella fontana della Villa Comunale, cani salvati dai volontari del COC

Cani caduti nella fontana Isola 01

Sarebbero certamente morti i due cani finiti nella grande fontana della Villa Comunale di Isola Capo Rizzuto che sono stati recuperati dai volontari del Centro Operativo Comunale

 

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – Sono stati salvati nel pomeriggio di lunedì ed erano affamati e infreddoliti perchè non riuscivano ad uscire dall’acqua. Sul posto, dopo aver ricevuto segnalazione della presenza dei due poveri animali da un cittadino sono intervenute le Guardie Ecozoofile di FareAmbiente e della Prociv Arci territoriale.
La Villa Comunale è chiusa al pubblico da molti anni e i due cani sarebbero certamente morti se il cittadino non avesse lanciato l’allarme.

Non è chiaro come i due animali siano arrivati al centro del laghetto, dove si trova un piccolo isolotto in cemento. Lì avevano trovato rifugio riuscendo a salire e rimanere fuori dall’acqua. Per salvarli i volontari hanno dovuto allestire una passerella per raggiungere il centro. Dopo un po’ si sono avvicinati alle sponde e così i volontari sono riusciti a riportarli a terra e a salvarli da morte certa.

Exit mobile version