L’attività di controllo dei carabinieri ha portato al ritrovamento di 60 munizioni di calibro 12 e 20, a pallettoni, in buono stato di conservazione e un fucile
SORIANO CALABRO (VV) – I carabinieri, nel corso di servizi perlustrativi in aree boschive della giurisdizione della compagnia di Serra San Bruno(Vv) hanno rinvenuto un fucile ed alcune munizioni. Durante un controllo in un’area boschiva a Vallelonga, in località “Cucuzzella”, i carabinieri, in un casolare rurale disabitato, hanno trovato un sacco di plastica con 60 munizioni di calibro 12 e 20, a pallettoni, in buono stato di conservazione. Sono in corso accertamenti in merito sul proprietario del terreno e del casolare per verificare la proprietà del munizionamento rinvenuto.
A Gerocarne, nella frazione Ariola, in località Comunella, i carabinieri hanno poi rinvenuto, in un tubo interrato, un fucile doppietta calibro 12, marca Kettner con 10 cartucce dello stesso calibro. I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che l’arma era stata rubata in provincia di Pavia nel 2010. Il fucile è stato trovato funzionante ed in perfette condizioni.Il tutto è stato sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti investigativi.
