Site icon quicosenza

Coronavirus, l’Annunziata di Cosenza è “covid free”. Dimesso l’ultimo paziente

Annunziata Cosenza covid19 9

Mentre in tutta la provincia restano poco più di 50 persone ancora positive al virus, è stato dimesso dall’Annuniziata l’ultimo paziente ricoverato nel reparto di Malattie Infettive. Il primario “oggi è il giorno più importante con la dimissione del nostro ultimo paziente Covid”

.

COSENZA – Dopo Cetraro e Rogliano si svuota anche il reparto di malattie infettive dell’Annunziata di Cosenza che da oggi non ha più pazienti covid-19 ricoverati. Nell’ospedale di Cosenza, che si è trovato in piena emergenza a gestire in un solo giorno fino a sessanta ricoveri contemporanei (comprese diverse persone in terapia intensiva), è guarito ed è stato dimesso anche l’ultimo paziente che si trovava ricoverato da diverse settimane, dopo che il tampone di controllo ha dato finalmente esito negativo. A darne notizie il primario del reparto, il dottor Antonio Mastroianni.

“Sono passati già tre anni dall’inizio della mia nuova avventura presso l’ospedale di Cosenza, una sfida importante” ha scritto su Facebook il primario di Malattie Infettive dell’Annunziata. “Un percorso nuovo, entusiasmante e foriero di nuovi e prestigiosi traguardi. Ed oggi posso affermare con assoluta certezza che è il giorno più importante con la dimissione del nostro ultimo paziente Covid! Grazie a tutti i miei ragazzi, tutti quelli che si sono impegnati per assistere i nostri pazienti nel modo migliore possibile, grazie alla gente che volontariamente ci ha offerto un grandissimo sostegno senza lasciarci mai da soli, grazie a chi ha diretto il percorso aziendale insieme a noi, grazie a noi stessi che abbiamo rischiato la nostra di vita per il nostro prossimo, come sempre abbiamo fatto e come sempre continueremo a fare. Da oggi il nostro reparto è Covid Free“.

Exit mobile version