Durante lavori sulla rete fognaria è stata danneggiata una condotta del gas provocando una fuoriuscita. In corso gli interventi da parte dei tecnici Italgas. Riapertura della Statale in serata solo dopo gli interventi e garantendo la circolazione in piena sicurezza
LAMEZIA TERME (CZ) – La strada statale 18 ‘Tirrene Inferiore’ è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, per consentire le operazioni di riparazione della conduttura di gas, da parte dei Tecnici di Italgas S.p.A., nel tratto compreso dal km 373,000 al km 371,800, a Lamezia Terme. Le attività di manutenzione, condotte da tecnici specializzati, proseguiranno fino al completamento dell’intervento. Il tratto stradale sarà riaperto una volta ripristinate le condizioni di piena sicurezza per la circolazione. Al momento, i veicoli leggeri sono deviati sulla strada comunale mentre i veicoli pesanti vengono deviati lungo l’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’. Sul posto sono presenti, il personale Anas, i Vigili del fuoco di Lamezia Terme, la Polstrada e la Questura di Catanzaro.
Italgas “condotta rotta da una ditta estranea alla società”
In relazione al tratto di strada Statale 18 a Lamezia Terme interrotto per lavori di riparazione, un portavoce di Italgas informa “che un’impresa terza, estranea alla società, durante lavori sulla rete fognaria ha danneggiato una condotta del gas provocando una fuoriuscita. Sul posto – è scritto in una nota – sono subito accorsi i tecnici del Pronto intervento Italgas attualmente impegnati nella riparazione della condotta e nell’assicurare la continuità del servizio alle utenze coinvolte. Si conta di poter completare l’intervento entro la serata“.
