Quarto giorno consecutivo senza nessun nuovo caso in Calabria a fronte di 715 tamponi analizzati. Restano oramai solo una decina i positivi in tutta la regione, mentre i guariti sfiorano quota mille
.
COSENZA – Anche oggi il bollettino del dipartimento salute della regione con i dati sul contagio da conoronavirus non riporta nuovi contagi nelle ultime 24 ore, dove restano 1.159 i casi totali comprese le vittime e i guariti. Ad oggi in Calabria sono stati effettuati in totale 75.154 tamponi, 715 in più rispetto a ieri. Rispetto ai dati di ieri continua a scendere il numero di persone ancora positive al covid-19 che sono in totale 68 con un decremento di 9 persone. Cresce ancora il numero di guariti che salgono complessivamente a 994, 9 più di ieri. Da undici giorni non si registrano decessi in Calabria e le vittime da coronavirus restano in totale 97.
Rispetto al dato di ieri non c’è nessuna variazione nel numero di persone ricoverate: restano 18 i pazienti in ospedale con sintomi (15 sono a Catanzaro e 3 al Gom di Reggio Calabria). Cosenza, Crotone e Vibo Valentia non hanno persone ricoverate. E in tutte e cinque le province nessun paziente si trova in terapia intensiva. Infine rimanono 50 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche, 9 meno di ieri. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 3.179.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti
Catanzaro
15 in reparto; 3 in isolamento domiciliare; 165 guariti; 33 deceduti
Cosenza
34 in isolamento domiciliare; 400 guariti; 34 deceduti.
Reggio Calabria
3 in reparto; 8 in isolamento domiciliare; 246 guariti; 19 deceduti
Crotone
2 in isolamento domiciliare; 110 guariti; 6 deceduti
Vibo Valentia
3 in isolamento domiciliare; 73 guariti; 5 deceduti
