Site icon quicosenza

Anche Paola è un comune “Covid free”. Non ci sono più persone positive

Paola2

Guarite anche le ultime due persone ancora positive che si trovavano in isolamento domiciliare. In totale a Paola sono stati 15 i contagi da coronavirus con un decesso. L’amministrazione comunale “un plauso alla cittadinanza anche se non è questo il tempo di crogiolarsi. E’ necessario continuare a mantenere alto il livello di guardia”

.

PAOLA – Anche Paola da oggi è un comune “Covid Free”. Con la guarigione delle ultime due persone ancora positive, il comune del Tirreno cosentino, dove si sono registrati in totale 15 casi e un decesso, non ha più contagi. “Gli ultimi dati pervenutici dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza in merito ai contagi da COVID- 19,  scrive con una nota l’amministrazione comunale – delineano buone notizie per la città di Paola, in quanto da oggi, venerdì 12 giugno, non risultano essere presenti casi attivi. Ciò si deve in special modo al lavoro egregio portato avanti in questi mesi dal personale medico – sanitario, dalle istituzioni, dalle forze, dell’ordine, dalle associazioni e dalle singole personalità, che con il loro instancabile operato, sono riusciti ad arginare al meglio gli effetti negativi della pandemia. Per questo motivo – si legge ancora – rinnoviamo a tutti il nostro grazie. Un doveroso ringraziamento inoltre all’intero Dipartimento di Prevenzione Igiene e Sanità Pubblica dell’ASP di Cosenza diretta dal Dott. Mario Marino, ad all’equipe che sin da subito ha seguito da vicino in modo scrupoloso e diligente, l’evolversi della pandemia sul territorio paolano, fra cui la Dott.ssa Francesca Scrivano, la Dott.ssa Maria Benavoli ed il Dott. Egidio Viola (Sorveglianza Malattie Infettive).

Un plauso anche alla cittadinanza, che sin dal principio ha saputo far proprie le normative e le disposizioni date, adottando per tempo comportamenti consoni alla situazione contingente e riuscendo in molteplici occasioni a dimostrare grande solidarietà. Va tuttavia sottolineato che non è questo il tempo di crogiolarsi. E’ difatti necessario continuare a mantenere alto il livello di guardia, osservando il distanziamento sociale ed indossando mascherine, guanti e dispositivi di protezione nei casi prescritti dalle norme. Per questa ragione, al fine di scongiurare il profilarsi di nuovi contagi, verranno intensificati in questi giorni i controlli anche da parte della Polizia Municipale. Siamo oltremodo fiduciosi che i cittadini e le persone che arriveranno a Paola, sapranno adottare con responsabilità comportamenti adeguati. Soltanto perseverando in tal senso si potrà difatti scongiurare il profilarsi di nuovi focolai ed il conseguente inasprimento delle misure di vigilanza”.

“Va comunque ribadito ed evidenziato il grande senso civico che in queste prime settimane di riapertura alberga fra le persone, che nella nostra Paola è reso manifesto dal modo in cui ci si sta approcciando a riprendere a tessere le maglie di socialità, seppur a debita distanza l’uno dall’altro. Merito – conclude la nota – pur anche dell’operato di chi lavora e gestisce attività economiche, commerciali e ristorative, che in modo egregio, con enorme abnegazione, sta lavorando garantendo sicurezza e serenità. Continuando in questa direzione, Paola riuscirà presto a tornare punto di riferimento e meta turistica“.

Exit mobile version