Site icon quicosenza

Barca con migranti a bordo si incaglia tra Torretta di Crucoli e Cirò

barca a vela migranti 1

Alcuni migranti si sono gettati in mare ed hanno raggiunto la costa crotonese a nuoto. I carabinieri hanno bloccato un sospetto scafista

 

CROTONE – Una imbarcazione a vela sulla quale si trova un nutrito gruppo di migranti, all’incirca 60, si è incagliata alle prime ore dell’alba di oggi tra Torretta di Crucoli e Cirò nel Crotonese. Ricevuto l’allarme sul posto sono accorsi i mezzi navali della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza ed i carabinieri della Compagnia di Cirò. I militari dell’Arma hanno bloccato e un sospetto scafista.

Cinque persone che erano a bordo del veliero si sono tuffate in acqua e hanno raggiunto la riva a nuoto dove sono state soccorse da Polizia e Carabinieri. Sul posto anche unità della Croce rossa italiana per il trasferimento dei cinque a Crotone. La barca trainata da una motovedetta della Guardia costiera e scortata da un mezzo della Sezione Operativa Navale delle Fiamme gialle si è diretto al porto di Crotone.

Immagine di repertorio
Exit mobile version