Site icon quicosenza

Risalgono i contagi in Calabria (+22). In provincia di Cosenza 20 nuovi positivi

Coronavirus tampone1

Tornano nuovamente a salire i contagi in Calabria dove si registrano 22 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. A pesare sull’incremento giornaliero i 20 casi rilevati in provincia di Cosenza, molti legati al focolaio in un centro di accoglienza di Rende. Dall’inizio dell’epidemia superati i 1.500 casi totali

.

COSENZA – Tornano a crescere i nuovi contagi in Calabria dove nelle ultime 24 ore si contano 22 positivi in più che portano a 1.513 i casi totali dall’inizio della pandemia, comprese le vittime e guariti. In Calabria ad oggi sono stati effettuati in totale 155.296 tamponi, 1485 in più rispetto a ieri. Relativamente ai nuovi contagi accertati dal dipartimento salute a pesare notevolmente sull’incremento odierno sono i 20 casi che arrivano dalla provincia di Cosenza: 16 dei quali accertati in centro di accoglienza per migranti di Rende mentre gli altri sono riconducibili a focolai già noti e si tratta di contact tracing con persone già positive. Il caso rilevato oggi dal Laboratorio di Lamezia Terme, invece, è riconducibile al focolaio generato dalla Sardegna mentre il paziente positivo rilevato dall’AO di Catanzaro è riconducibile al CARA di Crotone.

Analizzando i dati sul contagio in Calabria, con i 22 casi di oggi salgono a 299 le persone attualmente positive, 20 più rispetto al dato di ieri. Nelle ultime 24 ore si registrano due nuovi guariti con il totale delle persone che hanno sconfitto la malattia che sale 1.115. Cresce ancora il numero delle persone ricoverate in ospedale con sintomi: sono 22 in totale, una più di ieri. Di questi nove si trovano nel reparto di malattie infettive a Catanzaro, altri nove all’Annunziata di Cosenza, tre al GOM di Reggio Calabria e una a Crotone. Complessivamente nei ricoveri presso l’Ospedale di Catanzaro cinque “non sono residenti”. Dei nove pazienti ricoverati invece presso il reparto di Malattie infettive dell’Annunziata di Cosenza, quattro “non sono residenti”. Infine sono 279 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche, 20 più di ieri. Di queste 130 sono persone provenienti da altre regioni o da Stati Esteri. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 2.755.

Territorialmente in casi sono così distribuiti

Catanzaro
9 in reparto; 8 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti

Cosenza
9 in reparto; 42 in isolamento domiciliare; 446 guariti; 34 deceduti

Reggio Calabria
3 in reparto; 81 in isolamento domiciliare; 285 guariti; 19 deceduti

Crotone
1 in reparto; 10 in isolamento domiciliare; 116 guariti; 6 deceduti

Vibo Valentia
8 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti

 Altra Regione o Stato Estero: 130

 

Exit mobile version