Site icon quicosenza

Firma per far rispettare l’ambiente ma poi abbandona rifiuti, sanzionato

rifiuti isola capo rizzuto

Di pessimi esempi è pieno il mondo. Aveva firmato una petizione per denunciare i rifiuti abbandonati ma poi è stato sorpreso mentre scaricava e abbandonava spazzatura

 

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – Aveva inviato al Comune di Isola Capo Rizzuto una petizione per denunciare il fenomeno dell’immondizia abbandonata abusivamente in contrada Mazzotta e la carenza di controlli della polizia locale, ma ieri l’uomo, un 59enne, è stato sorpreso prorpio dagli agenti della squadra amministrativa della Polizia locale mentre a scaricava spazzatura in modo illegale nella stessa area.

I vigili, dopo aver individuato l’uomo attraverso le fototrappole, gli hanno contestato una sanzione amministrativa di 600 euro per violazione del decreto 15/2006 ed una di 500 per violazione dell’ordinanza sindacale in materia di ambiente. Nel complesso 1.100 euro di multa.

“Dobbiamo tutti prendere atto che la tutela del bene pubblico e del decoro urbano – ha dichiarato il comandante della Polizia locale, Francesco Iorno – non può prescindere dal senso di responsabilità e dal dovere civico che ogni cittadino deve assumere, perché non esistono enti pubblici in grado di garantire controlli in ogni angolo del territorio ed in tutte le ore”.

Exit mobile version