Site icon quicosenza

Maltempo, Crotone sommersa da pioggia e fango

PHOTO 2020 11 21 08 20 50

Piove da diverse ore su Crotone e la quantità d’acqua venuta giù dalla tarda serata di ieri ha creato notevoli danni

 

CROTONE – Incessante la pioggia delle ultime ore che ha trascinato via auto, allagato strade, negozi e garage privati. Dalle prime ore della mattina squadre dei vigili del fuoco e forze dell’ordine sono a lavoro per gestire questa emergenza e i vigili sono già intervenuti per garantire la sicurezza dei cittadini. E sono diverse le telefonate arrivate alla centrale operativa del comando dei Vigili del fuoco, intervenuti anche per mettere in salvo persone. Diversi quartieri della città sono allagati, come le aree centrali, e in particolare via Pignataro, via Cappucini, Marinella, corso Mazzini. Acqua alta anche sul lungomare, Gabbelluccia, zone di Tufolo e Vescovatello. Al momento via Volturno, in località Cipolla, è stata chiusa al traffico, mentre i quartieri che sorgono nei pressi dell’Esaro sono sorvegliati speciali.

L’amministrazione comunale nel frattempo invita la cittadinanza a rimanere a casa, “è necessaria la massima collaborazione per la sicurezza e per non ostacolare il lavoro delle squadre di intervento”, scrive.

Dichiarazioni del presidente ff della Regione Nino Spirlì

«La Regione è vicina a tutti i crotonesi e sta lavorando in sinergia con le squadre di soccorso e le forze dell’ordine per consentire alla città di uscire al più presto da questa grave emergenza». È quanto afferma il presidente facente funzioni della Giunta regionale, Nino Spirlì, in merito al nubifragio che oggi ha colpito Crotone. «Sto seguendo da vicino l’evolversi della situazione e, in collaborazione con il capo della Protezione civile regionale e le squadre dei vigili del fuoco – spiega ancora Spirlì -, siamo al lavoro per garantire la sicurezza di tutta la popolazione. Ho telefonato al sindaco Voce che mi ha aggiornato sulla situazione e al quale ho garantito la vicinanza fattiva della Regione in questo momento difficile per tutta la città pitagorica. Rinnovo l’invito delle autorità locali e invito i cittadini crotonesi a non uscire di casa in attesa che le condizioni climatiche migliorino. Nessuno sarà lasciato solo».

Exit mobile version