Site icon quicosenza

Da Vibo a Cosenza i misteriosi manifesti: “Un popolo di pecore genera un governo di lupi”

manifesto vaglio lise cosenza governo pecore lupi

Prima Vibo, poi Catanzaro fino a Cosenza passando per la costa jonica: numerosi i manifesti 6×3 di vario colore ma tutti con la stessa frase di Edward R. Murrow

 

COSENZA – “Un popolo di pecore genera un governo di lupi“: è la provocatoria frase apparsa su numerosi manifesti 6×3 che campeggiano in diverse città calabresi. I primi sono spuntati a Vibo Valentia e poi a Catanzaro, Cosenza e in numerosi centri della provincia come Rossano e Rogliano. Uno di questi, su sfondo rosso e con la scritta in blu, campeggia da qualche tempo alla stazione ferroviaria di Vaglio Lise.

Una misteriosa campagna pubblicitaria quasi certamente politica. La frase è quella del celebre giornalista americano Edward R. Murrow, e che visto il difficile periodo che sta vivendo la Calabria, potrebbe essere rivolta al governo regionale ma anche ai calabresi per il loro utilizzo del diritto al voto negli ultimi vent’anni. Perchè in fondo “chi non ha il coraggio di ribellarsi non ha il diritto di lamentarsi”.

C’è chi si è sentito offeso ma anche chi ritiene che la frase deve far riflettere il popolo calabrese nel cambiare finalmente lo stato delle cose in questa terra martoriata dalla ‘ndrangheta e dalla malapolitica. Resta un mistero il committente che comunque ha investito e non poco per la diffusione e affissione dei manifesti in giro per la Calabria.

 

 

Exit mobile version