Site icon quicosenza

Il manto stradale della sopraelevata è una groviera: “pericolo per chi guida”

Sopraelevata Cosenza 2

L’allarme lanciato da Faisa Confail che chiede  un “immediato intervento” alle autorità competenti per ripristinare e mettere in  sicurezza il tratto utilizzato ogni giorno da migliaia di automobilisti cosentini

 

 

 

COSENZA – Si torna a parlare dei problemi di sicurezza dovuti alla cattiva manutenzione del manto stradale e di una serie di problematiche che interessano la sopraelevate di Cosenza (strada dell’Unita d’Italia) che collega via Pomponio Leto a Via Popilia, alla Stazione Vaglio Lise e alla Statale 107. Il sindacato Faisa Confail, con una lettera inviata al Prefetto, al sindaco e al presidente della provincia di Cosenza e al dipartimento viabilità e manutenzione del comune di Cosenza chiede un immediato intervento e le interessate delle autorità citate per risolvere nel più breve tempo possibile tali problematiche.

“Allo stato attuale La sopraelevata crea pericolo”

In particolare la nota “vuole evidenziare nuovamente una problematica che ormai perdura da diverso tempo ( ultima segnalazione in data 17/11/2020)”, “avevamo lanciato un altro grido dall’ allarme nel mese di luglio per diverse segnalazioni ricevute da  conducenti  di linea  che intercorrono quella strada per raggiungere, come abbiamo sottolineato, il Deposito e la Stazione di Vaglio lise e altro crea danni ai mezzi e difficoltà di viabilità e pericolo per eventuale transito pedonale. Proprio in riferimento a ciò, capitano spesso incidenti causati anche dalle condizioni del manto stradale e danni non solo alle autovetture ma danni meccanici agli autobus a cui possono mettere a repentaglio l’ incolumità dei viaggiatori”.

“Circa un anno fa sembrerebbe che ,ad un ennesimo incidente si sarebbe danneggiato il guarda rail all’altezza del semaforo, – prosegue il sindacato – e a tutt’ oggi non è stato ripristinato. Allo stato attuale la sopraelevata crea pericolo e ostacolo alla circolazione soprattutto ormai addentrati nella stagione invernale, poiché con il cattivo tempo rende ancora più pericolo il tratto di strada citato. Inoltre nei giorni scorsi con la caduta della neve, al passaggio dello spazzaneve per ripristinare la viabilità, si è  danneggiato ancora di più il manto stradale aumentando la pericolosità”.

“Alla luce del caso, chiediamo a S.E. Sig. Prefetto di Cosenza, e alle autorità che ne competono, – concludono – un immediato intervento, al fine di ripristinare sicurezza alla viabilità e per tutti i cittadini e oggetti citati”.

Exit mobile version