Il numero attivato dal Comune di Crotone e rivolto ai giovani che potranno inviare segnalazioni ai servizi sociali, eventuali richieste di sostegno ma anche offrire contributi e idee
CROTONE – Dopo la rissa divenuta virale sui social che riprendeva il pestaggio di un ragazzo nei confronti di un suo coetaneo a Crotone, l’assessorato ai servizi sociali del Comune ha deciso di attivare WhatsAmico, una campagna di ascolto per i giovani.
Si tratta di un numero whatsapp, 335.822.22.24 attraverso il quale i giovani potranno inviare ai servizi sociali dell’Ente eventuali richieste di sostegno ma anche offrire contributi, idee, sollecitazioni legate all’universo giovanile.
WhatsAmico è la prima delle iniziative che si intendono realizzare anche in tema di un corretto e consapevole utilizzo degli strumenti social e nasce dalla volontà di fronteggiare le derive violente nel mondo giovanile .
“Il numero whatsapp – spiega l’assessore alle politiche sociali Filly Pollinzi – è dedicato esclusivamente ai giovani della città. I loro messaggi saranno ricevuti dalle assistenti sociali dell’Ente che avranno, in questo modo, un contatto diretto e potranno determinarsi sugli eventuali interventi o azioni da intraprendere. Allo stesso modo rappresenta uno strumento, vicino a giovani, con il quale stabilire un contatto diretto con loro”.
