Affidato l’incarico per la definizione della procedura di approvazione del Piano spiaggia comunale di Cassano allo Ionio
CASSANO IONIO (CS) – Affidato l’incarico per la definizione della procedura di approvazione del Piano spiaggia comunale di Cassano allo Ionio. “L’incarico, con atto di determina da parte del responsabile dell’Area Tecnica – Demanio Marittimo del comune di Cassano, Luigi Serra Cassano – è detto in una nota – è stato affidato alla Società ‘P.L.A. Service srl’ con sede legale a Corigliano Rossano”.
“Il Piano comunale spiaggia – ha dichiarato il sindaco Gianni Papasso – atteso da anni, è uno strumento urbanistico importante che si pone l’obiettivo sia della salvaguardia paesistico -ambientale del demanio marittimo sia dello sviluppo delle sue potenzialità turistiche, rispettando la vocazione del territorio e le risorse ambientali esistenti”.
“Una volta approvato – ha aggiunto Papasso – il piano spiaggia andrà a individuare le zone omogenee di intervento, stabilendo per ciascuna di esse le tipologie di insediamento ammissibili nonché il relativo standard sui servizi con particolare riferimento alle aree destinate alla balneazione, ai servizi e attrezzature connesse all’attività degli stabilimenti balneari. Esso, potrà consentire anche la possibilità di mettere a bando altre concessioni” .
