Nel piccolo centro della Sila cosentina sono più di 60 positivi, e per questo il comune è stato dichiarato zona rossa su ordinanza del sindaco
COSENZA – L’ordinanza sarà valida fino al prossimo 21 marzo. Il sindaco Giovanni Pirillo ha firmato il provvedimento che dichiara il comune di Longobucco zona rossa. Il provvedimento reca “ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019 – Misure straordinarie nel Comune di Longobucco”.
Alla base dell’emissione dell’ordinanza c’è la considerazione che “l’andamento epidemiologico comunale è in costante e rapido aumento” e, quindi, “appare necessario mantenere elevato il livello di precauzione, di contenimento dei contagi e mitigazione della curva epidemica”. Al momento a Longobucco, comune che conta all’incirca 3 mila abitanti vi sarebbero più di 60 persone risultate positive al tampone molecolare, 43 nella sola giornata di ieri. Una situazione che ha indotto il sindaco Pirillo “sentito per le vie brevi il parere dell’Asp di Cosenza e il parere di altre autorità locali” ad adottare il provvedimento.
