COSENZA – Continua senza sosta il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri di Cosenza. Una serie di ispezioni nella zona di via Romualdo Montagna si sono concluse con l’arresto di un 50enne cosentino per il reato di detenzione ai fini di spaccio e il deferimento in s.l. di un altro 52 enne di Marano Marchesato.
I militari, durante la perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione dell’arrestato, hanno rinvenuto, ben nascosta all’interno dei cassetti della cucina, un involucro contenente circa 80 grammi di cocaina ed un altro contenitore con all’interno 130 grammi di marijuana. Inoltre, venivano ritrovati anche un bilancino di precisione e la somma di 500 euro in banconote di vario taglio.
L’uomo è stato arrestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, su disposizione del magistrato di turno esterno alla Procura di Cosenza. Questa mattina, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cosenza, su richiesta della Procura di Cosenza, nel convalidare l’arresto, ha disposto per lo stesso l’arresto nel carcere di Cosenza.
L’altro 52enne, invece, è stato fermato dai carabinieri mentre stava percorrendo a piedi Cosenza centro. Lo stesso, nel corso della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di marijuana nascosta all’interno di un borsello. Dato il quantitativo e nella considerazione che lo stesso fosse incensurato, è stato deferito in s.l..
