Site icon quicosenza

Blitz all’Asp, Morra replica a Marino: “Esposto e non denuncia. La verità verrà a galla”

Morra Marino 1

COSENZA – “Ho appreso questa mattina che il dottor Marino ha deciso di presentare un esposto. Da una denuncia si è passati a un esposto, c’è una bella differenza. Penso che adesso, poco alla volta, il quadro si ricomporrà nel rispetto di quanto è stato e della verità, perché se c’è verità si può far giustizia. La scelta di ricorrere a un esposto penso sia una scelta ben più prudente da parte della controparte”.

Così il Presidente dell’Antimafia Nicola Morra – parlando a Napoli a margine dell’udienza del processo in corso davanti al Tribunale Militare ai danni dell’ex comandante della stazione dei Carabinieri di Capaci – è tornato su quanto denunciato dal dirigente del Dipartimento di Prevenzione Igiene e Salute Pubblica dell’Asp di Cosenza, Mario Marino.

Il dirigente sanitario aveva accusato Morra di aver fatto incursione negli uffici della Cot – Centrale operativa territoriale – di Serra Spiga, lamentando ritardi nella somministrazione dei vaccini e in particolare il fatto che non fossero stati ancora chiamati alcuni due suoi parenti ultraottantenni. Animi accesi e una lite che avrebbero provocato un malore al dottor Marino.

Sulla base di questa ricostruzione sia il leader della Lega Matteo Salvini, sia Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia ne hanno chiesto le dimissioni. Le ipotesi di reato a carico del senatore, su cui Marino chiede alla magistratura di indagare, sono abuso di potere e interruzione di pubblico servizio.

Exit mobile version