Site icon quicosenza

“Serena era una persona solare”, il racconto di un amico

Serena Cosentino e Shahaisavandi Mohammandrez 02

COSENZA – La tragedia della funivia Stresa-Mottarone ha strappato alla vita di Serena, 27enne di Diamante e del fidanzato Hesam Shahisavandi, 33 anni di origine iraniana, residente anch’egli nella cittadina tirrenica. Un amico dei due ragazzi ci racconta chi erano. “Sembra retorico, ma Serena era una ragazza solare, anche un po’ timida, ma felice per come la sua vita stava andando. Appassionata, amante dei libri, dolce e legata alla propria famiglia”. Il giovane amico, ancora incredulo e scosso per quanto accaduto, ha la voce rotta dall’emozione.

“Conosco la sua famiglia – prosegue il giovane – le sorelle. Serena era proprio quello che si dice una brava ragazza, sempre sorridente, che amava studiare ed aveva una rapporto straordinario con la sua famiglia dalla quale era stata lontana per il suo compleanno lo scorso 4 maggio e questo le era molto dispiaciuto. L’ultima volta che ci siamo visti risale alla scorsa estate quando lei è tornata dai suoi per le vacanze, prima ci frequentavamo più spesso. Il suo ragazzo l’ho conosciuto meglio al matrimonio di una delle sue sorelle. E’ un ingegnere che ha studiato alla Sapienza e si erano incontrati lì. Era salito da lei non appena è stato possibile raggiungerla vista la pandemia. Erano molto uniti, stavano sempre insieme, anche durante le festività ed era benvoluto dalla famiglia di Serena. Era musulmano, ma perfettamente integrato, si amavano e progettavano il loro futuro insieme“.

La tragedia ha sconvolto tutta Italia e la cittadina di Diamante oggi si è risvegliata con un grande senso di tristezza, Serena e Hesam erano conosciuti in paese e ben voluti da tutti. Una coppia giovane, proiettata al futuro, che aveva deciso di trascorrere una domenica in montagna. Due ragazzi appassionati e con tanti sogni da realizzare, ma il destino – purtroppo – ha deciso diversamente.

 

 

Exit mobile version