Site icon quicosenza

Pnrr e le ricadute sul territorio, Cgil Cosenza ha organizzato tre incontri

Provincia-Cosenza-piazza-XV-Marzo

COSENZA – La Commissione europea ha approvato il Piano di ripresa e resilienza italiano che farà arrivare al Paese 24,9 miliardi di euro entro luglio, e in totale 191,5 miliardi entro il 2026. Di questi, 68,9 sono sovvenzioni e 122,6 sono prestiti. Il Pnrr contiene 190 misure, di cui 58 riforme e 132 investimenti. E 525 obiettivi da raggiungere per ottenere le tranche di fondi. Questi saranno essenziali per aiutare l’Italia ad uscire più forte dalla pandemia, ma avranno anche una ricaduta sullo sviluppo e sul futuro delle singole regioni, in particolare per la Calabria.

Per comprendere come utilizzare al meglio le risorse, quali le priorità in Calabria e dell’importanza di programmare analiticamente gli investimenti, si discuterà durante le tre giornate organizzate dalla Cgil di Cosenza: giovedì 8, mercoledì 14 e giovedì 15 luglio 2021.

“Reddito e lavoro per contrastare disuguaglianza e povertà” è il titolo del primo incontro che si terrà giovedì 8 luglio, a partire dalle ore 9.30 nel Salone degli Specchi – Palazzo della Provincia. Ospiti della giornata saranno: Annalisa Assunto, segr. Cgil Cosenza, Franco Iacucci presidente della Provincia, Annalisa Apicella presidente commissione Attività economiche e produttive del Comune di Cosenza, Fortunato Cacciatore docente Unical, Bianca Rende consigliere comunale, Annarita Lazzarini responsabile Attuazione garanzia giovani della Regione Calabria, Gigi Veraldi segr. Cgil Calabria, Francesco De Simone direttivo Fisac-Cgil-Anpal servizi. Modera Umberto Calabrone segr. Gen. Cgil Cosenza. Conclude Tania Scacchetti Cgil nazionale.

 

Exit mobile version