Site icon quicosenza

“La sanità ai calabresi”. Occhiuto sente Speranza e incontra i ministri Fi

Roberto Occhiuto 8

CATANZARO – Il presidente della Regione Calabria e capogruppo di Forza Italia alla Camera, Roberto Occhiuto, che oggi è a Roma, ha sentito il ministro della Salute Roberto Speranza, che incontrerà la prossima settimana. Nell’agenda di governo del neo governatore calabrese, come egli stesso ha messo in evidenza più volte sia in campagna elettorale sia dopo il risultato delle regionali, la questione sanitaria, e nello specifico la necessità del superamento della lunga fase di commissariamento, occupa un posto di primo piano. Ci sono, poi, anche altre questioni aperte nella strategia di governo della Regione, di alcune delle quali Occhiuto ha avuto modo di discutere, in relazione alle specifiche deleghe, con i tre ministri di Forza Italia nel Governo Draghi, Mariastella Gelmini (Affari regionali e Autonomie), Renato Brunetta (Pubblica amministrazione) e Mara Carfagna (Sud e Coesione territoriale).

“Ho vinto perché ho parlato di cose concrete”

“Probabilmente se ho vinto in Calabria è perché oltre a essere un imprenditore sono un dirigente politico, attualmente infatti ricopro il ruolo di capogruppo di Forza Italia alla Camera.
Il centrodestra forse, alle volte, non espone come dovrebbe i suoi dirigenti: il civismo è importante, ma va coniugato con la conoscenza del territorio e con il radicamento. Forse questa è stata la ricetta del successo in Calabria, ma credo abbia pesato molto di più il tipo di campagna elettorale.  Usciamo dalla crisi seguita alla pandemia e le persone non vogliono politici che litigano tra loro, ma candidati che abbiano competenze da spendere attraverso opzioni concrete per risolvere i problemi”. Lo ha detto Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati e neo presidente della Regione Calabria, intervenendo a “Domani è un altro Giorno”, su Rai Uno.
Exit mobile version