COSENZA – Grave episodio questa mattina in via Romualdo Montagna a Cosenza, nei pressi dell’oasi francescana e della Riforma. Secondo quanto si è appreso un’auto, alla quale era stato intimato l’Alt da un carabiniere in servizio, anzichè fermarsi, ha proceduto investendo volontariamente il militare, vicebrigadiere Salvatore Paternostro, 51 anni compiuti oggi.
A bordo dell’auto, una Mercedes classe A di colore grigio, pare vi fossero quattro persone. Dopo aver centrato il carabiniere con il parabrezza, rimasto danneggiato, la vettura è fuggita a tutta velocità ed è stata poi abbandonata e ritrovata dai militari nei pressi del campetto di calcio che si trova nella zona. L’auto è stata sottoposta a rilievi da parte del Ris. Intanto il sottufficiale del nucleo radiomobile, dopo essere stato sbalzato per diversi metri, è stato soccorso e trasportato in gravi condizioni all’ospedale all’Annunziata dove versa in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
Subito è partita la caccia all’uomo per rintracciare i fuggitivi. In un primo momento, secondo quanto riferito, le persone sulle quali erano ricaduti i sospetti sarebbero state di nazionalità straniera ma nella tarda mattinata, tre persone sarebbero state condotte in caserma ma, secondo quanto si è appreso, si tratterebbe di italiani. Le indagini comunque sono ancora in corso.
