Site icon quicosenza

Olivia è la prima bimba nata in Italia del 2022

nascita bimba neonata fiocco rosa

ROMA – E’ rosa il primo fiocco del 2022. A pochi secondi dallo scoccare della mezzanotte è venuta alla luce Olivia, la prima nata dell’anno in Italia. Il parto è avvenuto nella Casa di cura Santa Famiglia di Roma. Olivia pesa 3 chili e 800 grammi e sta bene come la mamma, Alexandra, modella e già Miss Roma 2014. Per il quinto anno consecutivo, il primo bimbo italiano del nuovo anno è nato nella Capitale.

A dare il benvenuto a Olivia anche il papà Luca, e la direttrice della Casa di cura Santa Famiglia, Donatella Possemato: «Questa nascita – spiega – rappresenta una doppia vittoria della vita: primo perché ogni nuovo nato è un inno alla vita, secondo perché entrambi i genitori erano risultati positivi a pochi giorni dal termine della gravidanza ma sono riusciti a sconfiggere il Covid.! Ringrazio di cuore l’equipe dei medici e dei dipendenti tutti della Clinica che con competenza e dedizione prendono in carico la donna fornendo un’assistenza a 360 gradi e garantendo gli standard qualitativi di eccellenza che – conclude – hanno permesso di sviluppare un modello assistenziale Casa di Cura Santa Famiglia».

Oltre ad Olivia però ci sono anche Thomas, Damiano, Luigi. Sono tanti i bimbi a correre per il titolo del 2022. A Roma il sindaco Roberto Gualtieri ha salutato 5 primi nati: Olivia, Edoardo, Emilia, Thomas e Vittoria. Poco dopo la mezzanotte sono nati, però, anche Damiano a Torino, Samuele a Potenza, Salvatore a Trapani, Aurora ad Alghero o Giovanni a Nuoro. Questioni di minuti, a volte di secondi, che valgono però un titolo di giornale o una foto in prima pagina.

Exit mobile version