FamilyLine è un nuovo servizio pubblico a disposizione delle famiglie italiane.
ROMA – Si tratta di un Con-tact Center gratuito, rispondente al numero verde 800.254.009 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00) e un Portale on line (http://familyline.politichefamiglia.it/) per orientare le famiglie alla fruizione dei servizi pubblici attraverso un’informazione integrata e costantemente aggiornata.
Chiamando il gratuito al numero verde 800.254.009, il cittadino potrà:
– rivolgersi ad un operatore specializzato nel settore che risponderà ai suoi quesiti su tutti i servizi e le agevolazioni che lo Stato italiano prevede per i nuclei familiari e sulla modalità di accesso ad essi, o eventualmente di richiederne l’assegnazione (es. bonus bebè, bonus famiglie numerose, agevolazioni famiglie a basso reddito, divorzio breve etc.).
– richiedere informazioni dettagliate, chiarimenti ed approfondimenti su nuovi servizi
Visitando il Portale FamilyLine, (http://familyline.politichefamiglia.it/) il cittadino potrà:
– rivolgersi ad un esperto attraverso una sezione dedicata, semplicemente compilando
– consultare un data base di domande e risposte selezionate su tematiche specifiche;
– cercare la soluzione più adatta alla gestione di un determinato evento della sua vita
– testimoniare, inserendo la propria esperienza nella sezione “la mia storia”, la modali-
tà con cui, con l’aiuto degli esperti di FamilyLine, è stato affrontato un problema familia-
re;
– partecipare attivamente inviando proposte attraverso la sezione “cassetta delle idee” per la
FamilyLine è un progetto nato da un’idea della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia, ed attuato da FormezPA – Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A.
