Site icon quicosenza

Richard Gere al Magna Graecia Film Festival, riceverà la Colonna d’oro

Richard Gere

CATANZARO – Cresce l’attesa per la diciannovesima edizione del Magna Graecia Film Festival in programma dal 30 luglio al 6 agosto prossimi a Catanzaro. Da Pretty Woman ad American Gigolò, uno degli attori più amati del mondo del cinema, Richard Gere, riceverà la Colonna d’oro alla carriera.

Ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook è Gianvito Casadonte, fondatore e direttore del Magna Graecia Film Festival. L’attore che compirà 73 anni ad agosto è tra i più amati dal pubblico femminile anche per le interpretazioni di American Gigolà e Chicago, film grazie al quale ha vinto un Golden Globe per il miglior attore.

Gere sarà protagonista di una masterclass con il pubblico e per omaggiarlo saranno proiettati proprio Pretty Woman e Ufficiale e Gentiluomo; quest’ultimo film ha compiuto 40 anni. Non solo attore, ma anche attivista, l’attore è molto atteso a Catanzaro al Festival che prevede otto giornate dedicate ad incontri e proiezioni, ma anche ad anteprime. Nell’ambito dell’edizione 2022 previsti anche masterclass, performance musicali e tanti ospiti di caratura internazionale. Altro atteso ospite sarà John Landis regista, sceneggiatore, attore, comico, produttore cinematografico e produttore televisivo conosciuto soprattutto per il film The Blues Brothers.

Exit mobile version