Site icon quicosenza

Piantagione di canapa indiana sequestrata nel lametino, si cercano i responsabili

GDF canapa Lamezia Terme CZ 1

Le Fiamme Gialle hanno individuato l’ennesima piantagione di canapa indiana, questa volta nel territorio di Lamezia Terme.

LAMEZIA TERME – Sono stati i finanzieri della Stazione Navale di Vibo Valentia e del Gruppo di Lamezia Terme a scoprire la piantagione. Grazie solo all’ausilio dell’elicottero in volo, i finanzieri sono riusciti ad individuare e raggiungere, l’esatta posizione dell’area utilizzata per l’illecita piantagione che, nonostante fosse adiacente ad una strada pubblica, era abilmente occultata da altra vegetazione. Le piante di cannabis indica, in gran parte in piena fase di maturazione, erano sistemate su un terreno agricolo; complessivamente sono state sottratte alla disponibilità della criminalità e sequestrate 500 piante illegali.
L’Autorità Giudiziaria competente della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme ha disposto, dopo la campionatura dello stupefacente, l’estirpazione delle piante e la successiva distruzione, sul posto, a mezzo fuoco. La coltivazione, a fioritura completa, una volta essiccata e immessa sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno di circa un milione di euro. Le indagini delle Fiamme Gialle sono ancora in corso per accertare i responsabili dell’attività illecita.

Exit mobile version